L’Area Expo di Ostiglia diventa polo vaccinale. C’è l’ok di Ats

OSTIGLIA – L’amministrazione Comunale di Ostiglia mette a disposizione la sala polivalente dell’Area Expo come polo vaccinale da utilizzare fin dalle prossime settimane. Stamattina è arrivata l’autorizzazione di Ats che concede l’idoneità igienico sanitaria dell’area come spazio vaccinale. Idoneità dichiarata in seguito al sopralluogo effettuato lo scorso 8 marzo da parte dei tecnici Ats insieme agli amministratori comunali e al responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale che conseguentemente ha prodotto tutta la documentazione necessaria. Oggi Ats, con documento scritto, dichiara l’idoneità igienico sanitaria degli spazi vaccinali per l’area Expo.
Da parte degli amministratori locali c’è ovviamente grande soddisfazione, perchè sarà un polo strategico anche per Comuni confinanti nel momento in cui sarà avviata la vaccinazione di massa. Nel frattempo il Sindaco, Valerio Primavori, fa appello a tutte le professionalità del mondo sanitario, medici, infermieri (anche in pensione), amministrativi, per rendersi disponibili a prestare servizio anche per qualche ora e fare in modo che la struttura possa essere attivata al più presto.

La struttura potrebbe ospitare due linee per la somministrazione del vaccino, oltre ad offrire spazi e servizi adeguati secondo i criteri di conformità richiesti, sia per il personale medico sanitario che per gli utenti.