L'”Associazione Pepitosa in carrozza” offre assistenza per le prenotazioni dei vaccini

MANTOVA – L’Associazione Pepitosa in carrozza si mette a disposizione dei cittadini che hanno bisogno di assistenza per prenotare la propria vaccinazione anti-Covid19 tramite il portale regionale. Grazie al supporto di Armonia Centro Polispecialistico, abbiamo attivato lo sportello di assistenza alle prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid seguendo lo schema regionale:

Over 80 anni (compresi i nati nel 1941)

– Età 79-70 anni (nati tra 1942 e 1951)

Soggetti estremamente vulnerabili

  • Portatori di disabilità grave

Lo sportello è attivo da giovedì 15 aprile, poi ogni martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 17 in Armonia a Porto Mantovano, str. Kennedy 73.

Per accedere allo sportello è necessario prenotarsi al numero 3339580672 per prendere appuntamento.

“La priorità – spiega la presidente  dell’Associazione Valentina Tomirotti –  ora sono le vaccinazioni e vogliamo aiutare la cittadinanza che non riesce ad utilizzare il portale regionale per iscriversi a comunicare il loro intento e ad avere finalmente un appuntamento per la loro 1° dose. L’anno scorso abbiamo organizzato una raccolta fondi con un un risultato importantissimo in favore di ASST di Mantova, quest’anno continuiamo il nostro impegno territoriale per aiutare le persone nell’iter vaccinale mettendo a disposizione il supporto dei nostri volontari. Ringrazio Armonia che conferma, ancora una volta, la sinergia con la nostra associazione, mettendo a disposizione gratuitamente un locale ad hoc per permettere tale servizio utile alla comunità”.

“Siamo sempre a disposizione di iniziative così importanti per il bene della cittadinanza – commenta il direttore Ivan Miorali -. Garantire la riuscita di questo servizio in questo momento, è fondamentale per tantissime persone e siamo felici di continuare la collaborazione nata con l’Associazione Pepitosa in carrozza”.