CERLONGO (GOITO) – Attività sportiva, benessere e corretta alimentazione. Sono i tre punti cardine che stanno contraddistingeundo il Grana Padano, sponsor ufficiale delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, ma sono gli stessi pilastri su cui si basa anche la mission della Latteria San Pietro di Cerlongo di Goito, una tra quelle che conferiscono al Consorzio di Tutela Grana Padano e il cui presidente Stefano Pezzini siede nel cda del Consorzio.
Ed è proprio lui a spiegare che “se è motivo di grande orgoglio far parte di una realtà così prestigiosa che sta sostenendo la manifestazione sportiva per eccellenza a livello mondiale, è altresì importante che la nostra passione e il nostro lavoro come Latteria aiuti a sostenere le attività sportive del territorio, anche quelle “piccole” ma che sono fondamentali nell’ambito di una comunità”.
E infatti l’azienda è al fianco di diverse realtà locali, dal Tamburello femminile al ciclismo, fino al Goito Volley femminile, “supportando atlete e atleti che rappresentano un punto di riferimento per la comunità. Sostenere lo sport significa investire nella crescita dei giovani, nella diffusione di sani stili di vita e nella valorizzazione del territorio. In questo contesto si inserisce anche il sostegno al Verona Volley, di cui Latteria San Pietro è sponsor. La recente vittoria della Coppa Italia rappresenta un risultato di rilievo per la società e per l’intero territorio, confermando come programmazione, impegno e lavoro di squadra possano tradursi in traguardi concreti” sottolinea Pezzini.
L’impegno dell’azienda nello sport è strettamente collegato alla promozione di una alimentazione sana ed equilibrata, elemento fondamentale per la salute e per la performance sportiva.
Il Grana Padano, in particolare quello proveniente dai Prati Stabili, rappresenta un’eccellenza nutrizionale: naturalmente ricco di proteine ad alto valore biologico, calcio e nutrienti essenziali, è un alimento indicato anche per chi pratica attività fisica con regolarità. Proprio su questi temi, il 5 febbraio scorso, presso Academy San Pietro, si è svolto un incontro di particolare rilevanza – presentato come anteprima del percorso verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026 – che ha visto la partecipazione di Matteo Pincella, nutrizionista della Nazionale Italiana di Calcio e dell’Inter. L’iniziativa ha coinvolto le associazioni sportive del territorio con l’obiettivo di approfondire i principi della corretta alimentazione sportiva, rafforzando il messaggio che nutrizione, salute e prestazione sono aspetti strettamente collegati. Attraverso queste attività, Latteria San Pietro consolida il proprio ruolo non solo come realtà produttiva di eccellenza ma come attore attivo nella promozione di sport, benessere e cultura alimentare sul territorio” conclude Pezzini.
















