MANTOVA – Domani, mercoledì 8 gennaio, inizieranno i lavori di restauro delle facciate di Palazzo Bonatti, edificio storico che ospita la sede del Consorzio di Bonifica Garda Chiese. La struttura, situata all’angolo tra corso Vittorio Emanuele II e via Montanara e Curtatone, sarà sottoposta a interventi di conservazione che coinvolgeranno anche la viabilità nelle zone limitrofe.
Per consentire l’installazione del ponteggio sarà necessario chiudere al traffico veicolare via Montanara e Curtatone nel tratto compreso tra il civico 4 e corso Pradella. La chiusura durerà fino al 7 febbraio, quando il tratto sarà riaperto al traffico. Durante questo periodo, saranno garantiti l’accesso ai passi carrabili, l’istituzione di un doppio senso di marcia e l’inversione del senso di marcia in vicolo Albero, che diventerà da via Montanara e Curtatone verso via della Conciliazione.
Oltre a ciò, saranno introdotti divieti di sosta, attraversamenti pedonali temporanei, l’installazione di new jersey e segnaletica stradale per indicare le chiusure e i percorsi alternativi. In corso Vittorio Emanuele i pedoni dovranno spostarsi dal marciapiede alla pista ciclabile, mentre uno specchio stradale sarà posizionato per migliorare la visibilità.
L’intervento è volto a preservare il patrimonio architettonico del palazzo, un elemento storico e rappresentativo della città.