Lavori di Aqa in via Cremona: dal 5 al 12 giugno cambia la viabilità

MANTOVA – AqA informa che lunedì 5 giugno è previsto un nuovo avanzamento del cantiere di riqualificazione della rete fognaria di via Cremona; si tratta dell’ultima fase dell’opera la cui conclusione è prevista alla fine del 2023, con il collaudo della condotta.

Il progetto è frutto dello studio dettagliato avviato da AqA nel 2018 sulla tenuta del sistema fognario cittadino in occasione di precipitazioni violente, dal quale sono emerse le principali criticità, tra cui la necessità di intervenire sulla rete a servizio della zona di Belfiore.

Dal 5 al 12 giugno verrà modificata la viabilità per impostare la nuova fase di cantiere; i lavori cominceranno il 12 giugno. Il nuovo assetto della viabilità è così previsto: il traffico veicolare di via Cremona, in ingresso a Mantova, percorrerà la via con senso unico in direzione del centro. Le auto in uscita dalla città, in corrispondenza dell’intersezione con via Pisacane, devieranno sul percorso alternativo via Pisacane-via Mambrini-via Rovo-via Salice-via Gelso.
Verrà mantenuto il senso unico di marcia in direzione di via Gelso, in via Salice e nel tratto di via Rovo compreso tra via Mambrini e via Salice. Verrà ristabilita la viabilità originaria in viale Mons. Martini e in via Menotti.

La Società si scusa per i disagi arrecati, ma assicura che sta facendo il possibile per contenere i tempi dell’intervento la cui complessità è data anche dalle interferenze stradali e con gli altri sottoservizi presenti nell’area.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here