Lavori in Piazza Don Leoni, Gorgati (Lega): “Progetto inutile per la città”

La stazione di Mantova

MANTOVA – Fanno discutere i lavori ormai pronti a partite per il rinnovo di Piazza Don Leoni. A storcere il naso i consiglieri di minoranza della Lega, Gorgati, Anceschi e Tonelli, che con una lettera evidenziato alcune criticità del progetto illustrato dall’amministrazione di via Roma

“Non possiamo fermare un progetto che riteniamo non utile per la città poiché siamo minoranza, ma possiamo proporre correttivi ragionati. Indispensabile che venga mantenuta l’uscita alle auto su Viale Pitentino per chi proviene da Via Solferino e San Martino. Fondamentale che venga garantito il transito su Via Bettinelli per chi arriva da Corso Pradella e deve dirigersi in direzione Porto Mantovano.

La sistemazione divenuta ormai non più rinviabile del fondo stradale di Viale Pitentino. Il peggioramento delle condizioni dello stesso manto stradale che oggi si è estesa anche al Ponte dei Mulini. Non da ultimo ricordiamo ancora una volta che, a nostro avviso, il sottopassaggio pedonale non risolverà la situazione viabilistica che, anzi, andrà a peggiorare con la rimozione dei parcheggi a fianco Stazione FFSS e l’apertura del nuovo supermercato Esselunga.

Il punto dolente è il passante degli autobus, ubicato in quella zona ormai da anni ed assolutamente non funzionale alla viabilità ormai esplosa.

Il nostro timore più forte è che, alla fine, si arriverà alla costruzione di un sottopassaggio come quello di Cittadella, ovvero non utilizzato da nessuno, anche per la mancata sicurezza che certo non potrà essere garantita dalla sola presenza delle telecamere”.