MANTOVA – La Polizia Locale di Mantova fa sapere che con l’avanzamento del cantiere di rifacimento della rete fognaria, a partire da lunedì 21 agosto e per una durata indicativa prevista di due settimane, viale Risorgimento sarà chiuso al traffico veicolare all’altezza dell’intersezione con le laterali via Po e via Sauro.
“I lavori in viale Risorgimento sono la prosecuzione di quelli in corso in via Nazario Sauro e servono per collegare le nuove tubazioni alla fossa magistrale – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. I mutamenti climatici in atto e le cronache di eventi atmosferici estremi che si susseguono durante questa estate ci ricordano puntualmente l’importanza di questi lavori sui sottoservizi con lo sdoppiamento delle linee di raccolta delle acque”.
In occasione di tale chiusura, il traffico veicolare di viale Risorgimento proveniente da piazzale di Porta Cerese, sarà deviato in un percorso alternativo in via Secchia (dove sarà istituito il senso unico di marcia da viale Risorgimento a viale Isonzo), viale Isonzo (dove sarà istituito il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Secchia e piazzale Vittorio Veneto) e in piazzale Vittorio Veneto (dove è prevista l’inversione del senso unico).
Si precisa che sarà invertito anche il senso unico nel tratto di viale Risorgimento compreso tra via Rippa e via Secchia per consentire il by-pass della chiusura ai veicoli provenienti da via Rippa.