MANTOVA – Da domani fino a fine agosto il tratto di via Attilio Mori compreso tra viale Risorgimento e via Cantaranino sarà chiuso al traffico per consentire i lavori di ripristino stradale definitivo.
In viale Risorgimento i lavori verranno effettuati in due fasi in modo tale da garantire la circolazione veicolare su una o l’altra delle due corsie di marcia.
In occasione dei lavori sul percorso ciclopedonale, i pedoni e i ciclisti saranno indirizzati sul lato opposto di viale Risorgimento in corrispondenza degli attraversamenti pedonali tracciati prima e dopo via Mori.
In base alla posizione del cantiere sulla carreggiata di viale Risorgimento, il traffico veicolare sarà deviato sulla corsia libera mediante incanalamento con new-jersey.
La chiusura del percorso ciclopedonale sarà presegnalata da cartelli di “lavori” e di “biciclette condotte a mano” e sarà garantita la presenza di due movieri in corrispondenza degli attraversamenti pedonali per regolamentare in sicurezza l’attraversamento della carreggiata di viale Risorgimento.
Al termine della giornata lavorativa, comunque, sarà ripristinata la circolazione su entrambe le corsie veicolari e sul percorso ciclopedonale.
In via Mori, invece, sarà sempre garantito l’accesso dei veicoli in via Cantaranino. Vi sarà il divieto di sosta su entrambi i lati del tratto di via Mori compreso tra viale Risorgimento e via Cantaranino.
Naturalmente, durante il cantiere, vi sarà il divieto di transito all’imbocco di
via Mori da viale Risorgimento.
Durante la chiusura nel mese di agosto, per permettere gli interventi, i fruitori dei passi carrabili presenti nel tratto di via Mori compreso tra viale Risorgimento e via Cantaranino potranno richiedere, presso gli uffici di Aster Srl, il rilascio di pass gratuito di sosta nelle aree limitrofe a parcometro.
Durante i lavori sarà garantita la circolazione pedonale in sicurezza lungo i marciapiedi, l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali.
Nelle zone di intervento sarà posizionata tutta la segnaletica necessaria per avvisare delle modifiche temporanee alla viabilità.
Leggi anche
La terza fase dei lavori in piazza cavallotti
Lavori in via Luzio e via Visi