SAN GIACOMO DELLE SEGNATE – Il furgone che improvvisamente prende fuoco e le fiamme che nel giro di poco arrivano al cassone dove c’erano due vitellini.
E’ quanto accaduto questa mattina lungo la provinciale 496 ‘Virgiliana’ a San Giacomo delle Segnate.
Erano circa le 12,30 quando il camioncino, adibito al trasporto di animali vivi, ha improvvisamente preso fuoco. L’autista è subito sceso per mettere in salvo i due vitellini e in questa operazione è stato aiutato da un solerte muratore, Giuseppe Musolino, che si trovava con il suo mezzo dietro al furgone, e che non ha perso tempo per andare a dare una mano per far uscire gli animali dal cassone.
Proprio grazie a questa velocità d’azione i vitellini sono stati salvati. Salvi e senza aver riportato conseguenza per il fumo respirato anche l’autista e il coraggioso muratore.
E’ stato dato l’allarme e da Suzzara è partita una squadra dei vigili del fuoco ma intanto un agricoltore che stava lavorando in un campo lì vicino ha attivato la sua pompa dell’acqua e con questa è riuscito praticamente a spegnere le fiamme che avevano prodotto un’altissima colonna di fumo. I vigili dell fuoco poi hanno completato le operazioni mettendo in sicurezza il camioncino. Ancora non sono chiare le cause dell’incendio: si ipotizza un surriscaldamento del motore o un guasto a qualche componentistica elettrica.