“Le sue banconote sono false”: 85enne di Villimpenta derubato da finti carabinieri. Spariti 700 euro

VILLIMPENTA – Derubato da finti carabinieri un 85enne di Villimpenta. I falsi militari si sono presentati in borghese ed hanno convinto l’uomo a farsi aprire la porta per poi farsi consegnare i soldi che teneva in casa.

Il fatto, come riporta La Voce di Mantova, risale a martedì mattina, poco dopo le 10: i malviventi si sono presentati a casa della vittima, in via Vallano, riferendo alla vittima di essere in possesso di banconote false. “Dopo alcune segnalazioni ricevute abbiamo ricostruito i suoi movimenti – avrebbe detto i finti carabinieri all’anziano, in un primo momento insospettito dalla strana richiesta -: domenica al mercato ha pagato con una banconota falsa da 10 euro ad un banco di abbigliamento e poi ha fatto la stessa cosa al supermercato”. L’uomo acconsentiva così a mostrare il denaro: circa 700 euro di cui si impossessavano i ladri.

A quel punto la compagna dell’85enne contattava il supermercato per verificare se fosse effettivamente stato denunciato il pagamento della spesa con soldi falsi. Gli anziani scoprivano così di essere stati derubati ma dei finti militari si erano ormai perse le tracce.

Sul fatto stanno ora indagando i veri carabinieri che invitano la cittadinanza a prestare la massima attenzione.