OSTIGLIA – Un incontro con la comunità in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, è quello che si è svolto lunedì 6 ottobre presso la biblioteca di Ostiglia. Organizzato in collaborazione con Asst Mantova ha visto la partecipazione di un folto pubblico, attento che ha seguito con commozione e rispetto ogni intervento.
Durante la mattina sono state proposte letture interpretate con grande passione dai volontari del gruppo della Biblioteca Comunale e del collettivo teatrale Hic Sunt Istriones, che hanno dato vita a testi scelti con attenzione, capaci di evocare empatia e introspezione.
A queste si sono alternate poesie intense e profonde scritte dagli utenti del Centro Diurno – CPS di Ostiglia: parole nate da esperienze personali, intrise di autenticità, che hanno saputo emozionare e far riflettere il pubblico.
A rendere ancora più emozionante l’atmosfera è stato l’accompagnamento musicale dal vivo in stile blues.
“La folta partecipazione a questo incontro – commentano gli organizzatori – dimostra quanto ci sia bisogno di spazi di ascolto, condivisione e confronto sui temi della salute mentale”.