Leva Civica a Gazoldo: due posti per ragazzi dai 18 ai 28 anni

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Due posti per la Leva civica lombarda a Gazoldo degli Ippoliti: è già possibile presentare domanda, e l’attività comincerà il 3 ottobre.

Il bando è rivolto a tutti i ragazzi nella fascia d’età tra i 18 ed i 28 anni e i giovani ammessi potranno lavorare, fare esperienza e formarsi per un anno all’interno del Comune, con una retribuzione pari a 500 euro mensili.

Il progetto della Leva civica di Gazoldo si inserisce nel settore degli interventi di promozione e potenziamento dei servizi sociali rivolti ai minori. L’obiettivo è implementare il benessere dei minori attraverso attività che possono essere a loro rivolte in orario scolastico ed extra scolastico. Le attività̀, nello specifico, comprendono i seguenti settori: centro ricreativo estivo, trasporto scolastico, doposcuola, animazione culturale e servizi digitali. Sono tutte orientate ai minori.

Per la propria candidatura i giovani devono presentare le domande di partecipazione, utilizzando il modulo allegato all’avviso pubblicato sul sito web del Comune direttamente all’ente, allegando alla domanda, il curriculum vitae in formato europeo e copia del documento d’identità̀. La Leva civica non è compatibile contemporaneamente con il servizio civile, garanzia giovani ed ogni altra forma di esperienza, anche lavorativa, finanziata con risorse pubbliche.