L’Hotspot di via Dei Toscani chiuso il 2 giugno. Aperto mercoledì

Ancora gravissimo in rianimazione il 35enne pestato a sangue nel piazzale de La Favorita

MANTOVA – L’Hotspot di via Dei Toscani 1 (Palazzina 10) per le visite di prima accoglienza sarà chiuso il 2 giugno, Festa della Repubblica. Per assicurare però l’attività settimanale prevista, l’Ats della Val Padana e l’Asst di Mantova hanno deciso di tenere aperto l’ambulatorio mercoledì 1 giugno dalle 8 alle 14.

Dalla settimana prossima saranno ripristinate le aperture ordinarie dell’ambulatorio stabilite nei giorni di lunedì e giovedì, dalle 8 alle 14. Si ricorda, inoltre, che le visite di prima accoglienza sono ad accesso libero (senza necessità di prenotazione) e che, nel centro, le USCA dell’ATS ed il personale di ASST – assistiti da mediatori linguistici, traduttori e volontari – garantiscono:
iscrizione al sistema sanitario regionale;
esecuzione di tampone di screening per la ricerca di SARS-CoV-2 (obbligatorio entro 48 ore dall’ingresso);
fornitura di mascherine FFP2 per 5 giorni;
anamnesi e offerta vaccinale anti-Covid-19 o per altre malattie trasmissibili, quali: difterite, tetano, pertosse, poliomielite, anti Morbillo, Parotite, Rosolia, Varicella, Epatite B;
valutazione sulle condizioni generali per l’eventuale successivo invio ad un secondo livello, con richiesta di visite specialistiche, psicologiche o consultoriali.