MANTOVA – Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali continuano a essere tra le forme di risparmio più amate in provincia di Mantova. Sono infatti oltre 144 mila i Libretti di risparmio postali attivi e circa 215 mila le sottoscrizioni di Buoni Fruttiferi. In tutta la Regione Lombardia un terzo dei cittadini ha un Libretto di Risparmio per un totale di circa 3 milioni Libretti attivi e più della metà della popolazione possiede un Buono Fruttifero Postale.
Emessi da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano, ricorda Poste, i Libretti non hanno spese di apertura, chiusura e gestione, fatto salvo gli oneri di natura fiscale e sono disponibili nella tradizionale versione “cartacea” e nella versioni dematerializzata. I Libretti Smart possono essere aperti comodamente online (poste.it, App BancoPosta, App Poste Italiane) o presso gli sportelli di uno dei 177 uffici postali della provincia.
Per avere maggiori informazioni basta collegarsi al sito www.poste.it e navigare nella sezione “Risparmio e Investimenti”.