Linea Mn-Mi, Carra (Pd): “Sostengo associazione Utp. Niente sconti per risolvere questo annoso problema”

MANTOVA – Il neoeletto consigliere regionale del Pd, Marco Carra, è tornato a parlare sui disservizi della tratta ferroviaria Mantova-Milano.

“Condivido l’idea di dover tutelare i pendolari con azioni forti e concrete, come propone Utp. I continui disservizi sulla linea ferroviaria Mantova-Milano provocano disagi enormi a persone che lavorano o studiano, che necessitano di spostarsi con i mezzi pubblici per raggiungere luoghi di lavoro o di studio e che pagano per un servizio che deve essere loro garantito.
Gli episodi di ritardi o soppressioni di treni che si sono verificati nei giorni scorsi sono solo gli ultimi in ordine di tempo, ormai da decenni, mentre la regione Lombardia continua a tutelare Trenord e non i cittadini. Come affermano i vertici dell’associazione Utp (associazione utenti del trasporto pubblico), a partire dal presidente Andrea Bertolini, non sono sufficienti alcuni treni nuovi se la linea non funziona, e se non si realizzano investimenti strutturali per migliorare il servizio su una tratta molto frequentata che collega Mantova con la città di Milano. Serve un’inversione di tendenza e anche in questo caso, come per le infrastrutture inadeguate, la mia battaglia in regione sarà senza sconti, perché i cittadini hanno diritto ad usufruire di un servizio che pagano, con l’acquisto del biglietto, e per cui pagano le tasse”.