L’iniziativa di De Marchi (Fdi): consegna della spesa a domicilio per le famiglie in quarantena

MANTOVA – “La tua spesa a casa”: è questa la nuova iniziativa del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luca De Marchi col circolo mantovano di Fratelli d’Italia Giorgio Almirante in programma da sabato 5 dicembre fino all’inizio delle vacanze di Natale.
“Per chi è in quarantena e non può muoversi – spiega il consigliere di Fdi -, anche fare la spesa rappresenta un problema. Soprattutto se si è in 3 o 4 in casa e le scorte si esauriscono più o meno nell’arco di una settimana. Quindi ci mettiamo a disposizione di chi è bloccato tra le mura domestiche”.
Alcuni supermercati danno la possibilità di ordinare la spesa da un sito o con una mail, ma non effettuano la consegna a domicilio: “Nei paesi più piccoli sono organizzati un po’ meglio, ma su Mantova c’è qualche problema. Per chi vive al di fuori del capoluogo, e nel caso ci contatti, ci attiveremo comunque. Effettueremo le consegne, dopo il nostro orario di lavoro: quindi tendenzialmente nel pomeriggio. Tutto avverrebbe in totale sicurezza, senza entrare in contatto diretto con chi è in isolamento, consegnando le borse della spesa all’esterno della porta di casa. Se ci fosse qualcuno che vuole unirsi a noi e darci una mano è ben accetto”.
De Marchi è a disposizione pure per altre esigenze: “La farmacia, un cagnolino da portare a spasso almeno una volta al giorno o immondizie da gettare. Insomma: il momento è particolare e cerchiamo di darci una mano al di là del colore politico. Come contattarci? Semplice, attraverso la pagina Facebook di Luca De Marchi. Basterà indicare nome e cognome, un numero di telefono e il comune di residenza”.