L’intelligenza artificiale in ambito aziendale: corso con Apindustria Confimi Mantova

MANTOVA – Un corso dedicato all’utilizzo dell’intelligenza artificiale in ambito aziendale: a proporlo è Apindustria Confimi Mantova. L’appuntamento è per mercoledì 17 luglio alle ore 15 in diretta streaming. Il corso sarà condotto da Alessandro Mattavelli e offrirà una panoramica dettagliata su come sfruttare al meglio le potenzialità di ChatGPT e Copilot.

L’intelligenza artificiale sta rapidamente trasformando il modo in cui lavoriamo, permettendoci di automatizzare compiti ripetitivi e di concentrarci su attività a maggior valore aggiunto. Durante questo corso, i partecipanti impareranno come utilizzare ChatGPT e Copilot per scrivere e tradurre testi, email e articoli, creare post sui social media, correggere errori matematici, programmare e molto altro ancora.

“Ogni giorno spendiamo tempo ed energie su attività come analizzare un bilancio, redigere una relazione sulla gestione o sintetizzare il contenuto di documenti più o meno lunghi, ritrovandoci a fine giornata con poco tempo a disposizione e molte mansioni ancora incomplete – spiega Giovanni Acerbi, Direttore di Apindustria Confimi Mantova -. Grazie all’utilizzo dell’AI possiamo portare a termine questi compiti in breve tempo e concentrare la nostra attenzione su altre attività”.

Il docente Alessandro Mattavelli guiderà i partecipanti attraverso esempi pratici e dimostrazioni passo per passo, fornendo le conoscenze necessarie per integrare efficacemente l’intelligenza artificiale nel lavoro quotidiano. Il corso mira a ottimizzare le operazioni aziendali, aumentando la produttività e riducendo il tempo e le energie sprecate.
Giacomo Cecchin aggiunge: “Partiremo da zero e saremo a disposizione dei partecipanti per chiarire ogni dubbio. A fine corso, avremo tutti gli strumenti per cominciare ad utilizzare ChatGPT e Copilot, due software utili a semplificare il nostro lavoro in azienda.”

Il corso è già confermato ed è possibile iscriversi telefonando allo 0376 221823 oppure scrivendo a info@api.mn.it.