SAN GIORGIO BIGARELLO – Una violenta lite per il parcheggio è costata una denuncia ad una 29enne alla figlia, che se l’erano presa con una 68enne.
Tutto è accaduto lo scorso 5 aprile, quando la 68enne, residente a San Giorgio Bigarello, a bordo della propria autovettura, si era recata presso il supermercato Martinelli per fare la spesa.
Era un sabato pomeriggio, il supermercato era stato preso d’assalto ed era difficile trovare parcheggio. Appena se era ne liberato uno, la pensionata 68enne ha ingranato la prima, parcheggiando e chiudendo a chiave la sua vettura. Un’altra conducente, però, non aveva gradito la manovra effettuata dalla pensionata, che si era accaparrata per prima il parcheggio: era scesa infuriata dal veicolo iniziando a sbraitare all’indirizzo della pensionata. Ne era scaturita una lite verbale, poi passata alle mani. A dar manforte alla donna protestante, non intesa nel segno religioso, una ragazza che viaggiava in macchina con la donna arrabbiata. Dalle parole, qualcuna di troppo, si era giunti ai fatti, utilizzando metodi meno urbani. Era volato, infatti, anche qualche calcio contro la macchina parcheggiata della 68enne. Ottenuta “giustizia”, a modo loro, le due donne furiose sono tornate nella loro autovettura, alla ricerca di un parcheggio libero.
Alla pensionata non era rimasto che memorizzare la targa del veicolo sul quale erano arrivate le due donne, e chiamare il 112.
I Carabinieri della Stazione di San Giorgio Bigarello, grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nel parcheggio del supermercato, hanno identificato le due donne violente: una 29enne di Catanzaro, domiciliata a Pegognaga, e la figlia 15enne. Per loro è scattata una denuncia per percosse e danneggiamento.