Donna litiga con un uomo al supermercato e spruzza spray al peperoncino: tre intossicati

MANTOVA – Una lite improvvisa, esplosa in pochi istanti nell’area bar del supermercato, è degenerata fino all’uso di spray urticante, costringendo all’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. È quanto accaduto stasera, intorno alle 19.35, all’Esselunga di piazzale Mondadori.

A far scattare l’allarme è stata una chiamata al 112 partita direttamente dai sanitari del 118, allertati per la presenza di almeno tre persone colpite dagli effetti dello spray al peperoncino. L’episodio si è verificato all’interno dell’area bar del supermercato, dove alcuni clienti hanno avvertito bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie, tipici dell’esposizione alla sostanza urticante. In particolare a rimanere intossicate sarebbero state due donne di 54 e 53 anni, quest’ultima commessa dell’Esselunga, e una giovane di 28 anni incinta di pochi mesi, le ultime due sono state trasportate in ospedale per accertamenti.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della sezione Radiomobile, che ha immediatamente avviato gli accertamenti. La prima ricostruzione, basata sulle testimonianze raccolte e sulle immagini della videosorveglianza interna, ha chiarito che il gesto sarebbe stato compiuto da due donne nei confronti di un uomo, al termine di un acceso litigio. I due soggetti, sarebbero dei giovani, sarebbero poi fuggiti da una porta laterale. Resta ora da chiarire il contesto: soprattutto se l’utilizzo dello spray sia avvenuto in una situazione di reale necessità e legittima difesa.
Nonostante l’accaduto non si è resa necessaria la chiusura del supermercato dove l’attività è continuata normalmente.