Lorenzo Capelli vice presidente della nuova Camera di Commercio

Lorenzo Capelli

La Giunta della nuova Camera di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, riunitasi a Cremona, ha iniziato la propria attività con un ordine del giorno ampio in cui figuravano tra i vari punti l’elezione dei vice presidenti e l’approvazione del bilancio. Giovanni Merlino presidente di Confcommercio Pavia è stato nominato vice presidente vicario, Lorenzo Capelli presidente di Confartigianato Mantova, vice presidente.
“Con profonda emozione e senso di responsabilità accolgo questa nomina, un riconoscimento che mi onora e mi sprona a dare il massimo. Ringrazio sinceramente i membri di Giunta per la fiducia che hanno riposto in me – ha dichiarato Capelli – Il mio impegno sarà volto a costruire e rafforzare l’unità di questo nuovo Ente, valorizzandone il ruolo di sostegno alle imprese. Intendo rappresentare con dedizione la comunità mantovana, collaborando in modo aperto e costruttivo non solo con i membri di Giunta, ma con tutti i consiglieri. Ci aspetta un cammino impegnativo e ricco di opportunità. Con determinazione e spirito unitario, sono pronto ad affrontare questa nuova responsabilità.”
Il presidente Gian Domenico Auricchio ha focalizzato la sua attenzione sull’approvazione del bilancio preventivo per il 2025. “Bisogna tenere presente che il bilancio della nuova Camera è la somma dei tre bilanci delle ex Camere di Mantova, Pavia e Cremona: è quindi un atto importante che va nell’interesse delle imprese per l’anno prossimo” ha dichiarato Auricchio.
Durante l’incontro odierno è stato anche confermato il mantovano Marco Zanini segretario generale della nuova Camera di Commercio fino a quando non sarà emesso il bando per questo ruolo.