GOVERNOLO (RONCOFERRO)- E’ gravissimo uno dei giovani rimasti feriti nell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Governolo, giorno di Ferragosto, intorno alle 18, lungo Strada Provinciale 33 che collega Roncoferraro a San Benedetto Po. Si tratta di un dicianovenne di Mantova ricoverato all’ospedale di Brescia che lotta per la vita.
Nello scontro tra un furgone a tre posti e una Skoda, sono rimaste ferite sette persone, tra cui, oltre al giovane di 19 anni, anche due ragazzi di 18 e 16 anni. Anche quest’ultimo è mantovano ed è ricoverato all’ospedale Carlo Poma di Mantiova. Feriti pure due uomini di 30 e 43 anni e una donna di 35 anni.
La gravità dell’impatto ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi: sul posto sono giunte tre ambulanze della Croce Verde, una della Croce Bianca di Quistello e una del Soccorso Azzurro, oltre a due automediche e due elisoccorsi, uno partito da Brescia e l’altro da Verona. Presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Mantova, impegnata nelle operazioni di messa in sicurezza e assistenza.
Quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Mantova; uno è stato elistrasportato all’ospedale Borgo Trento di Verona in terapia intensiva. Gli altri due feriti gravi sono stati trasportati in elisoccorso, uno all’ospedale civile di Brescia e il secondo al Poliambulanza sempre della Città della Leonessa.
Alla Polizia Stradale di Ostiglia spetta la ricostruzione dell’ esatta dinamica dell’incidente, sembrerebbe da una prima ricostruzione che ci sia stata una mancata precedenza da parte di uno dei veicoli.