Lunedì assemblea annuale di Ance Mantova

MANTOVA – Si svolgerà lunedì 19 luglio, alle ore 17, l’assemblea annuale di ANCE Mantova, presso la sede di Confindustria Mantova. Un incontro che sarà il momento per tracciare un bilancio sullo stato di salute delle infrastrutture mantovane e delle imprese edili.

Il presidente Attilio Scacchetti accoglierà Gabriele Buia, Presidente ANCE Nazionale, Tiziano Pavoni, Presidente ANCE Lombardia, che daranno vita, insieme all’assessore Andrea Murari ed al capo di gabinetto della Provincia Nicola Siliprandi, ad una tavola rotonda dal titolo “Infrastrutture, quale futuro per il territorio mantovano”, moderata dal direttore di Rai Emilia-Romagna Fabrizio Binacchi. Nella stessa cornice ci sarà spazio per gli interventi in video del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e del Vice Ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibile Alessandro Morelli.

“Approfitteremo del momento dell’assemblea – spiega Scacchetti – per lanciare un segnale forte a favore del territorio. Mantova ha bisogno di infrastrutture, lo sappiamo bene, ma il tempo sta per scadere. Inoltre servono subito leggi che tutelino le aziende sui pagamenti e le contestazioni, che rimuovano la burocrazia e rendano più fruibili gli appalti. Pianificare e semplificare devono essere le parole d’ordine per immaginare un futuro che è già oggi”. Scacchetti traccerà un quadro economico e di salute del settore, che nel 2020 aveva subito un tracollo del 10% degli investimenti, ma che le previsioni del centro studi ANCE, segnalavano un rimbalzo dell’8,6% che potrebbe essere sottostimato. “E‘ il momento di stringerci intorno alla nostra associazione datoriale, per dimostrare al territorio che gli imprenditori edili sono capaci di proposte concrete”