SAN GIORGIO BIGARELLO – Anche quest’anno la San Giorgio Servizi, in collaborazione con il Comune di San Giorgio Bigarello, propone un calendario di incontri dedicati ad attività ludico ricreative per la terza età.
Lo spazio sociale denominato “Lunedì Insieme” si svolgerà presso il centro sportivo “Sandro Pertini” di Via Togliatti a Mottella.
Le attività inizieranno il 21 ottobre 2024 e termineranno il 26 maggio 2025, si terranno il lunedì pomeriggio tra le 14:30 e le 17:00 e vedranno la partecipazione di nuovi e consolidati professionisti che proporranno ai partecipanti momenti di socializzazione e di coinvolgimento propositivo.
Filo conduttore delle attività è il ritrovarsi insieme stimolando interazioni conoscitive vecchie e nuove, nel reciproco rispetto di ogni singola storia di vita.
All’interno dello spazio del “Lunedì Insieme” saranno previsti anche momenti di promozione della salute cognitiva e fisica attraverso l’arte terapia, la ginnastica dolce e un corso di teatro a cura del “Teatro Palcaccio”, ma ci saranno anche giochi a tema, animazione e balli.
In previsione anche degli incontri con le giovani generazioni: uno stimolo per generare riflessioni sui cambiamenti di senso che accompagnano la vita di ogni singolo individuo e che gli permettono di orientarsi tra nuovi e vecchi significati, interfacciandosi con il proprio mondo interiore. Occasioni importanti per trovare le costanti che accumunano e uniscono le persone.
“Ci tengo a sottolineare – spiega l’Assessore alle politiche sociali Mauro Caffarra – che si tratta di un’attività totalmente gratuita per la quale è previsto anche il trasporto dedicato per chi vive solo e non ha più autonomia di movimento. E’ una dimensione consolidata che ha un suo seguito ormai da anni, ma contiamo, arricchendo le proposte, di attrarre un numero sempre più ampio di utenti”.
La San Giorgio Servizi – prosegue l’Assessore Laura Spiritelli – continua ad essere attenta alle fragilità del territorio e si sta strutturando sempre meglio per offrire servizi, in collaborazione con il Comune, oltre che di aiuto e sostegno, anche di incontro sociale a chi, altrimenti, rischierebbe di chiudersi nella solitudine”.
Per contatti ed informazioni chiamare lo 0376 370710 Interno 3