MANTOVA – In programma lunedì 22 novembre, dalle ore 18.00, sulla pagina Facebook di “Insieme”, il Centro per le famiglie di Mantova, un incontro in diretta per la presentazione della “Mantua Farm School”, il centro di formazione innovativo per ragazze e ragazzi di età dai 12 ai 23 anni promosso dalla cooperativa sociale Ippogrifo.
Aprirà l’incontro l’Assessore alle pari opportunità del Comune di Mantova, Chiara Sortino. Presentano le opportunità del progetto Mantua Farm School le referenti Alessandra Brunoni e Luisa Supino.
Il progetto Mantua Farm School parte dal desiderio di creare a Mantova un movimento culturale aperto alla comunità: una scuola-non scuola, che trova le sue basi in un metodo che si ispira ad un vasto scenario di metodologie didattiche per una proposta formativa eclettica ed originale.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per invitare famiglie, giovani e operatori all’Open Day di presentazione della Mantua Farm School in programma domenica 5 dicembre alle ore 10 presso Cascina La Goliarda (via al Lago, 8 Loc. Quattro Venti di Curtatone).
Mantua Farm School è un progetto ideato dalla cooperativa Ippogrifo in partenariato con il consorzio Sol.Co. Mantova, le cooperative sociali Alce Nero e Arché, con il sostegno di ATS, ASST Mantova, For.ma. Mantova, Comune di Curtatone e Consorzio Progetto Solidarietà Mantova e con il contributo di Fondazione Cariplo.
In questi giorni è stato pubblicato il sito interamente rinnovato del progetto www.mantuafarmschool.it, in cui trovare tutte le informazioni, i contatti e gli approfondimenti delle opportunità attive.
Info e iscrizioni: info@mantuafarmschool.it