Lunetta ritrova il suo negozio di alimentari: quartiere in festa per l’apertura del Fortuna Market

MANTOVA – Molto numerosi i cittadini presenti al taglio del nastro e inaugurazione ufficiale questa mattina per il nuovo market alimentari nel quartiere di Lunetta, in via Veneto: una bella novità che era stata molto richiesta e che si aggiunge alle numerose iniziative messe in campo per i residenti come sottolineato dal sindaco Mattia Palazzi: “Il Fortuna Market è un’altra attività importante che apre nei locali messi a disposizione dal Comune, una risposta concreta ai bisogni degli abitanti per le spese quotidiane, tanti residenti sono soddisfatti”.
L’attività sarà gestita dalla signora Fortunata D’Ascari che ha scelto di investire nel quartiere dove abita e, cosa molto preziosa, si occuperà anche di portare a casa le spese per le persone più in difficoltà. Il sindaco Palazzi in questa occasione, ha ribadito ai cittadini di non permettere di dipingere il quartiere come una zona degradata: ”Il quartiere di Lunetta va difeso, dobbiamo tutti evitare che sia rappresentato in modo squalificante: oltre al nuovo market infatti, si sta facendo il possibile per risolvere il problema della sicurezza, con telecamere e presidi sul territorio, stiamo lavorando per portare a termine la vicenda della Piccola Frassino, a breve entro settembre aprirà anche il nuovo Centro Sociale che sarà un punto importante di aggregazione ed infine ha da poco aperto una nuova palestra che conta già molti iscritti”.
In pochi mesi sono nate tante iniziative a beneficio dei residenti. Applaudite con convinzione le parole del sindaco che ha tagliato il nastro accanto al vicesindaco Giovanni Buvoli e agli assessori comunali Nicola Martinelli, Andrea Murari, Iacopo Rebecchi, Serena Pedrazzoli e Alessandra Riccadonna. Con un’atmosfera festosa, in una giornata quasi primaverile e un piccolo buffet all’aperto offerto dalla signora Fortunata, in molti si sono presentati per visitare le corsie del market che tanto serviva alla popolazione residente, sprovvista di un negozio alimentari di prossimità dopo la chiusura del supermercato Conad. Il Fortuna Market sarà il nuovo punto di riferimento per tutti ed eviterà lunghi e scomodi spostamenti anche per la popolazione più anziana.

Elisabetta Romano