SERMIDE FELONICA – Solo due giorni fa la Polizia Provinciale durante la presentazione del report sulle attività svolte aveva parlato della presenza di una decina di lupi nel Mantovano concentrati soprattutto sulle colline moreniche e nel viadanese, ma già oggi arriva da Felonica la segnalazione della presenza di un lupo anche nell’Oltrepò. A riportare la notizia è il quotidiano “La Voce di Mantova”. I fatti risalgono alla sera del 15 gennaio, poco prima delle 19, quando un lupo è stato visto aggirarsi liberamente per le campagne poco distanti dal centro abitato.
L’animale è stato immortalato nel video di un utente che lo ha postato sui canali social attirando subito numerosi commenti e condivisioni, da chi ammira la bellezza dell’animale, a chi consiglia di non tenere in giardino i propri amici a quattro zampe. C’è anche chi pone il dubbio sia un lupo cecoslovacco, quindi domestico.
Altre segnalazioni della presenza di lupi erano arrivate dalla zona del Brusatello tra Ostiglia e Gazzo Veronese, dove avrebbero fatto una strage di nutrie.
In seguito alla notizia dell’avvistamento il Comune di Sermide-Felonica ha pubblicato sui canali social una serie di comportamenti da adottare nel caso di avvistamento di lupi.