L’Utp plaude proposta Baschieri e rilancia: “chiedere a Trenord treni Mantova-Milano via Verona”

Andrea Bertolini, Utp

MANTOVA – E’ un plauso quello che incassa il consigliere comunale di Forza Italia Pierluigi Baschieri dall‘Utp, l’Associazione Utenti del Trasporto Pubblico che, con il suo dirigente della segreteria regionale Andrea Bertolini dichiara: “è una proposta molto interessante e non possiamo che sostenerla”.
Bertolini però rilancia e spiega: “quello che ho chiesto a Baschieri e chiederò anche al sindaco Palazzi è di avanzare nel contempo a Trenord la richiesta di treni che, durante i lavori per il raddoppio ferroviario, partano da Mantova per Milano utilizzando la linea per Verona. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di entrare in stazione a Verona perchè i treni potrebbero immettersi prima sulla linea Verona-Milano”.
Nell’operazione sarebbe coinvolta ovviamente Regione Lombardia che dovrebbe sostenere i maggiori costi di Trenord per far transitare i treni in partenza da Mantova per Milano via Verona.

VEDI ANCHE: Disagi per raddoppio ferroviario, Baschieri: “dirottare i viaggiatori sulla Peschiera-Milano con un servizio di autobus”