Lutto nel mondo del teatro mantovano: è morto Egisto Cantarelli

Lutto nel mondo del teatro mantovano: è mancato Egisto Cantarelli

MANTOVA – Lutto nel mondo del teatro mantovano: questa mattina è mancato improvvisamente Egisto Cantarelli che in tanti ricorderanno alla biglietteria del teatrino D’Arco, con la gentilezza che lo aveva sempre accompagnato.
Egisto, 84 anni, è morto questa mattina nella casa di via Tito Speri in città dove viveva con la moglie Francesca Campogalliani, presidente dell’omonima Compagnia teatrale.
“Oggi è mancato un componente importantissimo della compagnia teatrale: Egisto Cantarelli, uomo di teatro, amico, collaboratore instancabile e indimenticabile in biglietteria. Sarai sempre nei nostri cuori!” – si legge in una nota sul profilo Facebook della Compagnia.
In molti lo ricorderanno anche, ormai diversi anni fa prima della pensione, come direttore della Farmacia Cooperativa in via Verdi.
Egisto e Francesca si erano conosciuti nel 1971 proprio assistendo a uno spettacolo al teatrino D’Arco. L’anno dopo si sposarono. Un matrimonio il loro allietato dalla nascita di Francesco, Giovanni e Andrea e poi di sette nipoti.
I funerali di Egisto Cantarelli saranno celebrati lunedì mattina alle 10 nella chiesa di San Barnaba in città.
Alla signora Francesca Campogalliani e alla sua famiglia la redazione di mantovauno esprime le più sentite condoglianze.