M5S Ostiglia: “Ci mettiamo a disposizione dell’amministrazione e solleciteremo Regione a intervenire”

OSTIGLIA – l Movimento 5 stelle di Ostiglia si mette a disposizione dell’amministrazione comunale, tramite il consigliere regionale Andrea Fiasconaro, per sollecitare Regione Lombardia ad intervenire rispetto ad eventuali richieste di danni in merito alla grandinata che ha devastato il territorio ostigliese giovedì scorso.

“Ci auguriamo che il Comune – specifica Alessandro Incorvaia attivista del M5S di Ostiglia – si stia muovendo nel più breve tempo possibile sulla conta dei danni e che abbia già preso contatti con l’UTR (l’ufficio territoriale regionale) per la raccolta delle schede di certificazione dei danneggiamenti causati dalla grandinata. Queste schede sono importanti per chiedere eventuali fondi o finanziamenti”.

“Dopo la devastazione di Gonzaga, dell’anno scorso, anche il territorio ostigliese è stato messo in ginocchio da l’ennesima grandinata che ha colpito la nostra provincia. Non si tratta più di semplici grandinate ma di eventi estremi causati dai cambiamenti climatici. A fine luglio – spiega Andrea Fiasconaro – in Regione Lombardia si discuterà l’assestamento di bilancio e potrebbe essere un momento propizio per fare eventuali proposte”.