Malavasi e Luppi cittadini onorari di S. Benedetto. Lasagna: “Un grazie a loro e a tutti i sanitari”

SAN BENEDETTO PO – Un riconoscimento a due importanti ricercatori e medici che vuol essere un grazie anche per tutto il personale sanitario che ha curato i pazienti durante la pandemia. Questo il significato delle due cittadinanze onorarie che sono state conferite oggi nella splendida cornice dell’ex Refettorio a San Benedetto Po a Fabio Malavasi, medico genetista di fama internazionale e Gabriele Luppi medico oncologo per molti anni al policlinico di Modena, due grandi scienziati nati a Benedetto Po ai quali è stata consegnata dal sindaco Roberto Lasagna una pergamena che evidenzia le loro grandi doti dal punto di vista professionale ma anche umano.
Il primo cittadino, nel suo intervento, ha ribadito proprio  come questo sia un riconoscimento a questi due illustri medici a cui San Benedetto ha dato i natali ma nel contempo, “un modo per dire dire un sincero grazie ai medici e a tutti gli operatori sanitari per l’impegno profuso durante questi due difficili anni di pandemia”.
Presenti alla cerimonia, che ha visto la partecipazione di molti cittadini, anche il prefetto di Mantova Gerlando Iorio, i consiglieri regionali Alessandra Cappellari e Antonella Forattini, numerosi altri sindaci del territorio e il primo cittadino di Modena Gian Carlo Muzzarelli. E ha voluto esserci anche un altro cittadino onorario: il parroco emerito don Albino Menegozzo che aveva ricevuto il riconoscimento nel 2017.

Nel video tutti i dettagli con l’intervista al Sindaco Roberto Lasagna e i commenti dei due premiati Gabriele Luppi e Fabio Malavasi

leggi anche https://mantovauno.it/cronaca/a-fabio-malavasi-e-a-gabriele-luppi-la-cittadinanza-onoraria-di-san-benedetto-po/