MANTOVA – Dramma nel pomeriggio di oggi, poco prima delle ore 17, nei pressi di viale Te, dove un uomo di 71 anni, residente a Curtatone, ha accusato un malore improvviso subito dopo aver assistito allo stadio “Martelli” alla partita Mantova–Padova.
L’uomo si è accasciato a terra in arresto cardiaco ed è stato immediatamente soccorso da tre tifosi, che si trovavano lì, e che gli hanno immediatamente praticato un massaggio cardiaco, dandosi il turno e poi hanno utilizzato il defibrillatore che si trova al Parco Te, recuperato da una donna, che faceva parte dal piccolo gruppo di provvidenziali soccorritori. Poi è arrivata l’ambulanza di Porto Emergenza, coadiuvata dai volontari della Croce Verde, che erano allo stadio “Martelli” in servizio per la partita.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari dell’automedica, che hanno proseguito le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Dopo aver stabilizzato i parametri vitali, il pensionato è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Mantova, dove è ricoverato in condizioni giudicate gravi.
Presente sul luogo anche una pattuglia della Polizia Locale di Mantova, per la gestione dell’intervento e gli accertamenti di rito.














