Malore mentre è in bici, muore Franco Toso, noto commerciante mantovano

MANTOVA  – Malore fatale ieri mattina poco dopo le 10 in strada Mantovanella a Gambarara. Franco Toso, 59 anni, noto commerciante mantovano, si è sentito male mentre era in sella alla sua bicicletta. Inutile la corsa in ospedale, è morto poco dopo il suo arrivo al Carlo Poma.
Erano da poco passate le 10, Toso e suo figlio stavano facendo un giro in bici, è la mattina di Ferragosto, momento ideale per una pedalata spensierata, poi un attimo dopo il malore e la caduta a terra. Il figlio lo ha subito soccorso e chiamato il 118 vista la gravità della situazione, i sanitari sono arrivati poco dopo insieme ad una pattuglia della Polizia Locale, la corsa in ospedale, ma purtroppo si è rivelato tutto inutile, Toso è morto poco dopo il suo arrivo al nosocomio mantovano.
59 anni, commerciante di mobili e agente di commercio, aveva un passato da giocatore di rugby e dirigente sportivo era appassionato di bicicletta e aveva da poco partecipato ad una gara di Triathlon.
La notizia ha fatto subito il giro dei social, tanti i messaggi di cordoglio e di affetto per lui e per la sua famiglia.
I funerali avranno luogo domani giovedì 17 Agosto alle ore 9,45 partendo dalla Casa funeraria Maffioli per la chiesa di Santa Maria degli Angeli. Da qui si proseguirà per il tempio crematorio.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here