Maltempo, centinaia di richieste di intervento ai Vigili del Fuoco da tutta la provincia

MANTOVA – Alcune centinaia di richieste di intervento tra il pomeriggio di ieri e oggi un po’ da tutta la provincia, ma in particolare dalla città, hinterland e dal Basso Mantovano, con circa sessanta uomini impiegati. Giornata di lavoro quasi senza sosta quella che è trascorsa per i Vigili del Fuoco di Mantova e dei relativi distaccamenti a causa delle tante chiamate di soccorso per i danni del maltempo.
Tetti scoperchiati, case, scuole, palestre, cortili e strade allagati, dissesti, alberi e pali della luce e del telefono caduti o inclinati, e non sono mancati gli incidenti stradali dovuti alla forte pioggia caduta.
Nel capoluogo abbattuta la parte della copertura esterna degli spogliatoi della Mantovana Junior, allagato il sottopasso in via Gaber, caduti alberi in più strade, produzione interrotta per un giorno alla Corneliani a causa delle infiltrazioni di acqua.
Nella cartina qui sotto si possono vedere le zone dove i Vigili del fuoco sono intervenuti mentre le fotografie illustrano alcune delle attività svolte, e in alcuni casi portate a termine anche con la collaborazione della Protezione Civile.

VEDI ANCHE: La tromba d’aria a Villa Poma scoperchia i tetti e ribalta i treni: Borsari: “Un miracolo che nessuno si sia fatto male”

Ostiglia in gran parte sott’acqua. Due scuole chiuse, Arpa e Aqa al lavoro per uno sversamento di idrocarburi

Bombe d’acqua, vento e grandine: treni rovesciati, strade e case allagate. In 20 minuti la pioggia di un intero giorno

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here