Maltempo, in Emilia Romagna le vittime salgono a 9. Ma ci sono ancora dispersi

È salito a 9 il bilancio delle vittime dopo il maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna. Sono 7 in provincia di Forlì-Cesena e un uomo nel Ravennate, che i soccorritori stanno cercando di recuperare perché intrappolato in un’auto in un sottopasso tra Solarolo e Castel Bolognese. Al bilancio si deve aggiungere l’uomo trovato morto a San Lazzaro di Savena, nel bolognese, deceduto dopo essere caduto in un pozzo mentre cercava di far defluire l’acqua che aveva invaso la sua proprietà. Purtroppo ci sono ancora dei dispersi.
Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha dichiarato: “Moltissimi gli evacuati”, tra cui 3mila a Bologna, 5mila a Faenza e 5mila nel Ravennate, ma il numero è destinato a crescere. A pochi giorni dall’anniversario della prima scossa di terremoto del 2012, non esito a dire che siamo di fronte ad un altro terremoto”.
Martedì 23 alle 11 si riunirà un Consiglio dei ministri straordinario sull’emergenzamaltempo in Emilia Romagna. Lo rendono noto fonti di governo nel ricordare che l’esecutivo è impegnato sul campo in queste ore tramite il lavoro della protezione civile, con la premier Giorgia Meloni in costante contatto, dal Giappone, con il sottosegretario Mantovano e i ministri.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here