MANTOVA – Il Comune di Mantova ha pubblicato il bando per l’erogazione di un rimborso massimo di 2.500 euro per gli affitti sostenuti dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale intestatarie e che sono ubicate sul territorio del Comune di Mantova.
“E’ un gesto concreto di attenzione al volontariato – ha osservato l’assessore al Welfare Andrea Caprini -. Molte associazioni della nostra città in questa fase hanno dovuto tenere chiuse le proprie sedi e sospendere le proprie attività durante il lockdown. Vogliamo dire loro che il Comune non le lascia sole, che sono presidi importanti di socialità e di fiducia nel territorio, e per questo vogliamo dare una mano per la ripartenza, coprendo anche in parte i costi di gestione che comunque ci sono stati. Un’azione che fa parte del Piano Mantova per il welfare voluto dal sindaco Palazzi”.
“Non vogliamo lasciare indietro nessuno – ha aggiunto il vicesindaco Giovanni Buvoli -. Cerchiamo di alleggerire i costi alle associazioni di volontariato che sono il tessuto connettivo della nostra comunità, in un momento difficile anche per quelle realtà. Queste associazioni spesso integrano e coadiuvano l’azione del Comune”.
ECCO COME FORMULARE LA DOMANDA
La domanda di contributo dovrà essere presentata in due step.
Dalle 9 di lunedì 7 settembre alle 12 di mercoledì 30 settembre 2020, la consegna della documentazione relativa alle spese sostenute dal 1 marzo 2020 al 30 giugno 2020, alla quale dovranno essere obbligatoriamente allegati la domanda di contributo, la copia dello statuto e dell’atto costitutivo, la copia conforme del contratto di locazione, l’informativa privacy.
Entro le 12 di lunedì 30 novembre 2020, la consegna della documentazione relativa alle spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 ottobre 2020.
Sul sito del Comune di Mantova (https://www.comune.mantova.gov.it/index.php/home/avvisi-dagli-uffici/item/5264-pubblicazione-bando-rimborso-affitto-aps-e-odv) è possibile consultare il bando e scaricare la documentazione.