Mantova 2020, il Pd si presenta, Pasetti: “Lista variegata e d’esperienza”. Palazzi: “Con noi la città ha cambiato volto”

MANTOVA – Poche ore fa il Pd ha presentato la lista dei candidati che parteciperà alle prossime elezioni amministrative, in programma il 20 e 21 settembre. Una lista variegata, con tante donne, giovani e professionisti del mondo della cultura, della scuola e dell’arte.

“La lista che abbiamo presentato – spiega il segretario cittadino del Pd Giovanni Pasetti -unisce l’esperienza della giunta e del consiglio, a nuove energie. In molti si affacciano per la prima volta a un’esperienza elettorale, portando tutto il desiderio di incidere positivamente sulla vita cittadina”.

Soddisfatto anche il sindaco uscente Mattia Palazzi: “A differenza delle altre amministrazioni, la nostra ha garantito stabilità, che è basilare per poter governare una città. Il Pd questa stabilità l’ha favorita. In questi 5 anni abbiamo cambiato il volto alla città e questo è sotto gli occhi di tutti“.

Ecco la lista completa:

Giovanni Pasetti (capolista), Massimo Allegretti, Giorgio Bassi, Patrizia Benasi, Andrea Bologna, Laura Bonaffini, Sabrina Bottardi, Giovanni Buvoli, Antonella Caiola, Carlo Caione, Matteo Campisi, Maculin Cardoso, Roberto China, Lucia Fontana, Nicola Galli, Barbara Garola, Ernesto Ghidoni, Alessandra Lieto, Sara Lodi Rizzini, Nicola Martinelli, Fiorentino Mastroberti, Andrea Murari, Marianna Pavesi, Federica Restani, Luigi Rosignoli, Francesco Rossi, Petra Ruffini, Chiara Sortino, Alessandro Vezzani, Piera Zacchè, Cintia Zucareli

La 32esima candidata ha sciolto le riserve: si chiama Linda Sarcuni e fa la musicista

Martedì 11 e mercoledì 12 agosto dalle 9 alle 13, in Piazza Martiri di Belfiore e a Lunetta, la raccolta firme per la presentazione delle candidature.