Mantova, alcol test nel fine settimana: cinque patenti ritirate

Controlli Polizia Locale
Controlli Polizia Locale

MANTOVA – Weekend di controlli per la Polizia Locale di Mantova, per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. I controlli sono stati effettuati in alcune vie del centro: via Fondamenta, Piazzale Porta Cerese e piazza Cavallotti e hanno portato gli agenti di ritirare cinque patenti di guida. Sono state accertate 4 violazioni di carattere penale ed una amministrativa.

Il tasso alcolemico accertato per quattro automobilisti, oscilla tra lo  0,5 g/l e 1,49 m/l. In un caso è stato accertato un tasso alcolemico di 2,30, ben oltre quattro volte il limite consentito.

  • Ad un castellucchiese 45enne è stato accertato un tasso alcolemico tra lo 0,5 e lo 0,8 g/l: rischia una sanzione amministrativa da 800 a 2.125 euro e la sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.
  • A tre persone, un rumeno 44enne, un 53enne di Roncoferraro e un 63enne di città è stato riscontrato un tasso da 0,8 a 1,5 g/l. Per loro sanzione penale, ammenda da 800 a 3.200 e l’arresto fino a sei mesi, oltre alla sospensione della patente di guida.
  • Infine ad un cittadino marocchino residente a Roma, 44enne, è stato rilevato un tasso alcolemico addirittura di 2,30 g/l. Oltre alla sanzione penale (arresto da sei mesi a un anno) e un’ammenda da 1.500 a 6.000 euro.