Mantova Ambiente entra in Green Alliance, la rete lombarda delle aziende di igiene urbana

276 mln di euro di investimenti in 5 anni puntando su innovazione, crescita e sostenibilità. E' il Piano industriale di Tea presentato ai Soci

MANTOVA – Green Alliance è la prima rete di imprese del settore ambientale costituita in Lombardia con lo scopo di promuovere e sviluppare la gestione pubblica del servizio di igiene urbana.

A farne parte anche Mantova Ambiente, Gruppo Tea, a cui è stato affidato anche il coordinamento tecnico del programma di Rete, messo a punto dalle 10 aziende aderenti che insieme servono 2,8 milioni di abitanti, impegnano oltre 855 lavoratori con un fatturato complessivo che supera i 279 milioni di euro.

Creare sinergie industriali in grado di garantire la qualità dei servizi, in ottica di sostenibilità, incrementando la capacità innovativa, e la competitività con minori costi per i cittadini: questi gli obbittivi principali.

“Fare rete con le imprese simili a noi – commenta il presidente del Gruppo Tea, Massimiliano Ghizzi – è vitale per condividere esperienze, progetti e gestioni. Come fatto per il servizio idrico integrato, anche per il ciclo completo dell’ambiente abbiamo scelto di rafforzare le nostre collaborazioni extra provincialicerti di un ritorno positivo in termini di economie di scala, vantaggi competitivi, collaborazioni per ricerca, innovazione e gestione nel settore industriale”.