Mantova capitale del cicloturismo con Bam: a giugno attesi migliaia di appassionati da tutta Europa

MANTOVA – Bam (Bycicle Adventure Meeting) ritorna nella sua versione originale e si terrà a Mantova, da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2022. Si tratta del raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, il più grande evento dedicato al cicloturismo e all’avventura in sella in Europa.
Dopo due edizioni svolte a numero chiuso tra le montagne, ritorna come da concezione originaria ad essere un evento aperto a tutti e gratuito.
Bam sarà un punto di incontro di tutte quelle persone dedite a fare viaggi in sella alla bici e che amano scoprire territori in modo lento, attento e green: dalla famiglia allo sportivo, dall’avventuroso a chi usa la bicicletta tutto l’anno.
Un evento che si propone come un momento di ritrovo per condividere esperienze e storie, imparare cose nuove e divertirsi, ma anche per fare il punto su un settore che sta vivendo un vero e proprio boom.
A Mantova saranno attesi migliaia di cicloviaggiatori da tutta Europa e il format dell’evento comprende musica, workshop, storie, condivisione e incontri.
Verrà dedicato anche uno spazio per le aziende del settore, dai grandi marchi di distribuzione ai piccoli artigiani locali, oltre che a un grande spazio dedicato di fronte alle mura di Mantova, dove i cicloturisti potranno piantare le proprie tende.
Il Bam non è infatti solo un weekend: i partecipanti sono invitati a partire alla volta di Mantova in bici, per condividere il percorso con altri viaggiatori e rendere questo momento ancora più indimenticabile.

Per avere maggiori informazioni, ecco il sito del Bam! www.bameurope.it