Mantova, carabiniere fuori servizio insegue in bici e arresta un baby rapinatore

MANTOVA – Nella giornata di ieri, a Mantova, il personale della Compagnia Carabinieri ha arrestato un minorenne, italiano, per i reati di tentata rapina in concorso e lesioni personali aggravate.

Protagonista della vicenda un Carabiniere, libero dal servizio ed in abiti civili, che avendo notato due giovani, in pieno centro cittadino, tentare una rapina ad una anziana caduta e trascinata per terra, si è messo all’inseguimento dei malfattori, a bordo della propria bicicletta, riuscendo a bloccarne uno.

Il complice si è costituito poco dopo: non ha nemmeno 14 anni

L’immediata allerta alla Centrale Operativa e alle pattuglie presenti nel territorio ha consentito di addivenire in tempo breve all’identità del complice che, vistosi braccato, si è poco dopo presentato spontaneamente presso la Caserma “Trotti” di via Chiassi. Quest’ultimo è risultato non avere nemmeno 14 anni.

La donna, ultranovantenne, dopo aver ricevuto le cure dei sanitari, se l’è cavata miracolosamente solo con qualche escoriazione e tanto spavento. Il quattordicenne è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Brescia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile, mentre il complice è stato affidato ai genitori.