Mantova, con l’orario estivo di Trenitalia stop al Frecciarossa per Roma nel week-end

MANTOVA – Con una nota, Trenitalia, ha informato l’Associazione Utenti del Trasporto Pubblico che a partire dal nuovo orario estivo in vigore fino alla metà di dicembre, il Frecciarossa che collega Mantova con Roma Termini alle ore 6:00 sarà sospeso la domenica dal 18/06/2023 al 17/09/2023 compreso.

Il rientro da Roma alle ore 19:25 sarà invece soppresso il sabato dal 17/06/2023 al 17/09/2023 compreso.

Garantite le corse di sabato 10 giugno da Roma per Mantova e dell’11 giugno da Mantova per Roma.  Il servizio sarà sempre effettuato da un treno Frecciarossa 1000 di ultimissima generazione, di recente anche Mantova ha visto apparire gli ultimissimi convogli consegnati a Trenitalia nella prima primavera, compreso quello “ricoperto” dalle effige del giro d’Italia. Confermate le fermate di Carpi, Modena, Bologna Alta Velocità sotterranea, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina.

A bordo ci sarà una apposita carrozza dedicata al ristoro, è consentito anche il trasporto di animali al seguito previo pagamento di apposito tiket e rispetto del regolamento.

La Stazione di Mantova entra nel circuito “sale blu” ovvero viene inoltre garantito anche il servizio per disabili e ciechi telefonando al numero unico di Ferrovie dello Stato per la disabilità 02-323232, stesso servizio viene erogato anche a Modena, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini. E’ sufficiente chiamare il numero BLU con almeno 24 ore di anticipo.