Mantova, cresce il servizio Citybin: due nuovi dispositivi in Piazza Filippini e Piazza San Giovanni

Dal 9 dicembre la zona Citybin si allarga

MANTOVA – Più vie, più cittadini. Si estende il servizio Citybin per la raccolta differenziata: da lunedì altre arterie della città potranno usufruire del servizio grazie a due nuovi dispositivi, allo spostamento di alcune postazioni e all’estensione del sistema di raccolta ad altre utenze della zona B.

Mantova Ambiente provvederà, con l’inizio della nuova settimana, all’installazione di due nuovi Citybin, uno in piazza Filippini, di fronte ai contenitori già presenti, e l’altro in piazza San Giovanni. Il Citybin di via Corridoni verrà trasferito in piazza Gasometro, quello di via Bertani si sposterà sempre nella stessa via all’incrocio con via Castiglioni, infine verrà posizionato in via Sant’Agnese il Citybin in precedenza situato in piazza Leon Battista Alberti.

Soddisfatto l’Assessore all’Ambiente del Comune di Mantova, Andrea Murari: «Ci eravamo impegnati a estendere gradualmente la zona dei Citybin e a rafforzare le postazioni più utilizzate. Dopo un confronto con Mantova Ambiente e la Soprintendenza siamo ora pronti per le nuove installazioni e per qualche correzione. Il sistema a Citybin – prosegue Murari – sta funzionando molto bene, e rappresenta una buona soluzione per la particolare conformazione del nostro centro storico. La gestione dei rifiuti in generale nella città di Mantova si conferma su livelli di assoluta eccellenza».

Queste modifiche consentiranno di inserire nella zona di raccolta Citybin alcune vie e piazze attualmente collocate nella zona B, ottimizzando il servizio offerto ai cittadini. Nello specifico passeranno al sistema di raccolta Citybin le seguenti vie: piazza Aporti, piazza Arche, vicolo Barche, vicolo Carmine, piazza Cavallotti (civici 13,14,15), vicolo Corridore, vicolo Dogana, galleria Ferri, via Fondamenta, corso Libertà (lato dispari), via Marangoni, piazza San Francesco d’Assisi, piazza San Giovanni, via Scarsellini, vicolo Stretto, vicolo Varrone.

In questi giorni Mantova Ambiente ha consegnato, nelle cassette postali delle utenze coinvolte, una busta contenente la tessera per l’utilizzo dei Citybin e il relativo materiale informativo. Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello Mantova Ambiente di Vicolo Stretto, 12/A aperto il lunedì, martedì, giovedì, e venerdì dalle 8 alle 14‬, il mercoledì dalle 17 alle 20‬ e il sabato dalle 8 alle 13‬.