Mantova, dal 1 febbraio con Apam si viaggia solo con Riticket. Stop ai biglietti cartacei

Sciopero 2 dicembre, Apam: corse a rischio

MANTOVA – Apam comunica a tutti i viaggiatori che, a partire dal 1° febbraio, i biglietti cartacei urbani non saranno più validi per viaggiare sui nostri mezzi. Da questa data, sarà possibile viaggiare esclusivamente con Riticket, il nuovo biglietto elettronico pratico, sostenibile e riutilizzabile. Apam Riticket è il biglietto elettronico che non si butta ma si ricarica, e consente di ricaricare su un unico supporto diverse tipologie di prodotti, tra cui fino a 20 biglietti o 2 carnet purché della stessa tariffa – senza nessun costo aggiuntivo rispetto ai biglietti tradizionali.

Cosa fare con i vecchi biglietti urbani cartacei? Chi ha ancora in tasca biglietti cartacei
inutilizzati potrà convertirli in Riticket entro il 30 giugno 2025. Sarà sufficiente recarsi presso il
nostro Infopoint Apam in Piazza Cavallotti, e convertirlo nel nuovo titolo elettronico senza alcun costo aggiuntivo.

Il prossimo passo nel percorso di transizione al titolo elettronico riguarderà l’implementazione nel servizio interurbano. Anche in questa fase verranno seguite le modalità già sperimentate, garantendo continuità e coerenza con le procedure adottate in precedenza. Con l’imminente eliminazione definitiva dei biglietti cartacei, si ridurrà in modo significativo lo spreco di carta, promuovendo un sistema di trasporto sempre più ecologico e sostenibile. Questa
evoluzione incentiverà l’uso di titoli di viaggio ricaricabili, evitando la necessità di gettarli dopo
ogni singolo spostamento.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il nostro sito ufficiale www.apam.it o contattare il servizio clienti Apam al numero 0376 230339.