MANTOVA – Attimi di paura ieri sera alla Zanzara, sulle rive del Lago Superiore dove, poco dopo le 23, un ragazzo di 18 anni è stato aggredito e accoltellato a una gamba.
Da quanto si apprende un gruppetto di giovani si stava godendo la serata quando è arrivata un’ altra compagnia di coetanei e uno di loro è andato mirato verso il 18enne ferendolo alla gamba. All’origine dei fatti potrebbe esserci stata una lite precedente e questo parrebbe essere un regolamento di conti.
Il ferito è stato colpito due volte, la prima al polpaccio e la seconda a una coscia per fortuna entrambi di striscio.
Subito dopo l’aggressione tutti i ragazzi si sono dileguati, è rimasto solo il 18enne che ha chiesto aiuto ai gestori del chiosco dicendo che era stato ferito. E’ stata quindi chiamata l’ambulanza che lo ha portato all’ospedale Carlo Poma di Mantova per medicarlo e dargli i punti di sutura sulle ferite, le sue condizioni non sarebbero gravi, sembra infatti che la ferita, fortunatamente, sia rimasta superficiale.
Sul posto un’ambulanza di Soccorso Azzurro e un’automedica oltre agli agenti della Polizia di Stato di Mantova che stanno indagando per far luce su quanto accaduto e sui motivi che hanno portato a questo gesto. Nessun commento dalla Questura anche se da quanto trapelato da alcuni testimoni gli agenti avrebbero già identificato l’aggressore, i due ragazzi infatti si conoscono e non sono in buoni rapporti da tempo.
“Non ci siamo accorti di nulla – racconta a Mantovauno Luca Scapini, gestore della Zanzara – solo quando il ragazzo è arrivato al banco e ci ha detto di essere stato ferito abbiamo chiamato immediatamente l’ambulanza, ma in caso contrario sarebbe stata una serata come tante altre”.