Mantova fa il pieno di turisti, Pasqua ai livelli pre-Covid

MANTOVA – Weekend di Pasqua a livelli pre-covid, per quanto riguarda le presenze a Mantova: tutto pieno in agriturismi e alberghi. Uno sciame di turisti che hanno pacificamente invaso le vie del centro storico cittadino. “Le cifre di questo fine settimana ci hanno segnalato un tutto esaurito – dice Gianluca Bianchi, presidente di Federalberghi Mantova -. Un dato che non si vedeva dal 2019, per certi versi sorprendente nelle dimensioni, perché molte prenotazioni sono arrivate “last minute” a metà settimana. Ottime le prospettive anche per il prossimo weekend, col ponte del 25 aprile, che bisserà il tutto esaurito, ci aspettiamo una buona partenza di stagione, soprattutto nel periodo fino al 2 giugno. Dopo due anni di incertezza, speriamo che il trend si stabilizzi”.

 

AFFOLLATE ANCHE LE AREE CAMPER

Ottimi dati anche per quanto riguarda le aree di sosta dedicate ai camper: Sparafucile ha fatto registrare il tutto esaurito a cavallo della Pasqua, così come è stata presa d’assalto l’altra zona caravan “ex Boninsegna” all’ingresso della città. Non hanno dunque scoraggiato i turisti le nuove tariffe di 30 euro al giorno nell’area di Campo Canoa.

MUSEI: DUCALE E PALAZZO TE 

Nel weekend di Pasqua sono stati circa 6mila i biglietti staccati a Palazzo Te, che diventano 7.631 se consideriamo il periodo dal 14 al 18 aprile. Importanti i riscontri anche dal Ducale: 7.403 i visitatori da venerdì a oggi, con il boom nel lungo di week end di Pasqua con 6 mila ingressi.