MANTOVA – Nel pomeriggio di ieri, a Lunetta, un 36enne di nazionalità tunisina è stato arrestato dopo aver aggredito tre agenti della Polizia Locale durante un controllo di routine. L’uomo era in sella a una bicicletta elettrica risultata poco dopo rubata a una signora in Viale Risorgimento.
Tutto è iniziato quando gli agenti, impegnati in un servizio di pattugliamento lungo strada Cipata, hanno notato un individuo a bordo di una bici elettrica che, alla loro vista, ha accelerato repentinamente cercando di sfuggire al controllo. Il mezzo corrispondeva alla descrizione di una bicicletta segnalata poco prima come oggetto di furto.
I tre operatori sono riusciti a bloccare l’uomo, ma al momento dell’identificazione questi è andato in escandescenza, scatenando una violenta colluttazione. Solo dopo una difficile resistenza, gli agenti sono riusciti ad ammanettarlo e a condurlo al Comando di Viale Fiume per le formalità di rito, prima del fotosegnalamento presso la Questura. L’aggressione ha causato ferite ai tre agenti: uno di loro ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, mentre gli altri due di 3 giorni ciascuno. Le successive verifiche hanno confermato che la bicicletta era effettivamente rubata, e il mezzo è stato subito restituito alla legittima proprietaria.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ricettazione. Per lui si sono aperte nuovamente le porte del carcere, in attesa dell’udienza per direttissima fissata per questa mattina.