Mantova, il 1° agosto installazione e attivazione delle nuove telecamere Ztl in centro

Pegognaga, parchi e agglomerato urbano più videosorvegliati

MANTOVA – Il 1° agosto saranno installate ed entreranno in funzione le nuove telecamere Ztl in centro. Dalla prossima settimana saranno così presidiati anche gli ultimi varchi rimasti scoperti, vale a dire via Dottrina Cristiana, via Govi (Massari-Frattini) e nei vicoli Stretto e Barche.
Le richieste, arrivate più volte dai residenti, visto che tali vie venivano utilizzate per bypassare le telecamere esistenti ed entrare in Ztl senza prendere la multa, sono state accolte dall’Amministrazione comunale che ha reperito le risorse, circa 100mila euro.
Per provvedere all’istallazione, nella giornata di martedì 1° agosto le 4 vie interessate saranno chiuse al traffico.

Modifiche alla viabilità nella giornata del 1° agosto

-Telecamera vicolo Stretto dalle 8 alle 12: chiusura al traffico veicolare, con divieto di transito dell’imbocco di vicolo Stretto da via Pomponazzo e divieto di transito ad eccezione dei veicoli diretti ai passi carrabili, nonché dei veicoli di Polizia e di soccorso, all’imbocco del tratto di vicolo Stretto da piazza Aporti. Divieto di sosta con rimozione dei veicoli, in via Pomponazzo, nel tratto compreso tra vicolo Stretto e il civico 21, per la predisposizione del corridoio delimitato e protetto per il transito dei pedoni in occasione dei lavori sul marciapiede.

-Telecamera via Dottrina Cristiana dalle 8 alle 12 la chiusura al traffico veicolare, con divieto di transito dell’imbocco di via Dottrina Cristiana da via Pomponazzo, istituzione del doppio senso di circolazione, con divieto di transito ad eccezione dei veicoli diretti ai passi carrabili, nonché dei veicoli di polizia e di soccorso, nel tratto di Dottrina Cristiana compreso tra piazza Bertazzolo e piazza Sermide, divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Dottrina Cristiana, nel tratto tra via Pomponazzo e piazza Bertazzolo e divieto di sosta con rimozione dei veicoli, in via Pomponazzo, nel tratto compreso tra il civico 58 e via Dottrina Cristiana.

-Telecamera in vicolo Barche dalle 13 alle 17: chiusura al traffico veicolare, con divieto di transito, dell’imbocco di vicolo Barche da via Pomponazzo e l’istituzione del doppio senso di circolazione e l’imposizione del divieto di transito ad eccezione dei veicoli diretti ai passi carrabili, nonché dei veicoli di Polizia e di soccorso, nel tratto di vicolo Barche compreso tra da piazza Gasometro e l’area di cantiere.

-Telecamera via Govi dalle 13 alle 17 chiusura al traffico veicolare, con divieto di transito dell’imbocco di via Govi da via Trieste, doppio senso di circolazione, con divieto di transito ad eccezione dei veicoli diretti ai passi carrabili, nonché dei veicoli di polizia e di soccorso, nel tratto di via Govi compreso tra via Massari e l’area di cantiere, divieto di sosta con rimozione dei veicoli in corrispondenza degli stalli di sosta di via Govi.