Mantova, in arrivo i citybin in zona piazza 80° Fanteria, dal 1° novembre nuova modalità di raccolta

Modifiche nel

MANTOVA – In arrivo nuovi citybin, nelle vie Mario, Moro e Bellalancia. La Giunta ha, infatti, approvato il documento tecnico-progettuale, presentato dal gestore Mantova Ambiente, che contiene l’ubicazione delle nuove postazioni del servizio di raccolta rifiuti mediante citybin in zona piazza 80° Fanteria.
Saranno quattro le nuove postazioni. “I citybin per la zona di piazza 80° Fanteria sono arrivati – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Andrea Murari-. Dal primo novembre si parte con la nuova modalità di raccolta. Nelle prossime settimane saranno fornite le informazioni agli utenti e verrà effettuata la distribuzione delle tessere. E’ un altro impegno mantenuto”.
La proposta formulata dal Gestore Mantova Ambiente, concordata con il Comando di Polizia Locale nel rispetto dei vincoli viabilistici e di sicurezza stradale, prevede quattro nuove postazioni da posizionare nelle seguenti vie: due postazioni in via Alberto Mario (occupazione di un posto auto in prossimità di piazza 80° Fanteria e di un posto auto di fronte all’incrocio con via Einaudi), uno in via Aldo Moro (occupazione di un posto auto in corrispondenza del civico 7) e uno in via Bellalancia (occupazione di un posto auto in prossimità di via Chiassi).
L’estensione del servizio misto domiciliare e stradale con citybin, quindi, riguarda alcune vie e aree della zona B del centro storico. Prima dell’attivazione, si dovranno modificare e aggiornare le disposizioni inerenti all’attuale sistema di raccolta regolamentate dalle vigenti ordinanze sindacali e dare un’opportuna informativa alle utenze coinvolte. L’entrata in funzione del servizio citybin nelle nuove aree, con le necessarie modifiche, avverrà dal 1° novembre di quest’anno.
Saranno coinvolte dal servizio le seguenti strade: corso Libertà, galleria Mortara, galleria San Maurizio, piazza Cavallotti, piazza ottantesima Fanteria, via Agnelli, via Alberto Mario, via Bellalancia, via Einaudi, via Moro e via Viani,
Saliranno così a 453 le utenze servite da citybin (di cui 372 utenze domestiche e 81 utenze non domestiche) per un totale stimato di 681 abitanti.
Il gestore provvederà ad informare in modo completo tutte le utenze coinvolte dall’estensione del servizio. I citybin serviranno per raccogliere in modo differenziato: vetro e alluminio, organico e plastica.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here