Mantova, incendio in un appartamento in vicolo di Mezzo, muore un 61enne

Il palazzo dove è scoppiato incendio in vicolo di Mezzo

MANTOVA – Incendio in un appartamento questa mattina in vicolo di Mezzo in pieno centro città. Il rogo è divampato da un fornelletto elettrico che era posizionato vicino al letto, e utilizzato molto probabilmente per scaldarsi.
Le fiamme in pochissimo tempo hanno avvolto il materasso senza lasciare scampo all’inquilino che via abitava, un uomo di 61 anni di origine ucraina che è stato colto di sorpresa nel sonno ed è morto carbonizzato.
L’allarme è stato dato intorno alle 6 da una vicina di casa che ha visto del fumo uscire dalla casa. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco che dopo aver rotto una finestra nel cortile interno sono riusciti ad entrare nell’appartamento e hanno domato le fiamme, rimaste circoscritte alla sola camera da letto, ma per l’uomo purtroppo non c’era già più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Mantova.
La vittima, Vladimir Podkamennyi, era arrivato da Kiev a Mantova insieme alla madre più di 30 anni fa e al momento era disoccupato. Abitava nell’abitazione dell’Aler dove aveva vissuto con la madre, deceduta qualche anno fa. Da allora il 61enne aveva avuto diversi problemi di salute.