Mantova invasa dai turisti. Lunghe code davanti a Ducale e Te, tutto esaurito negli alberghi

Mantova invasa dai turisti. Lunghe code al davanti a Ducale e Te, tutto esaurito negli alberghi

MANTOVA – Palazzo Ducale e Palazzo Te presi d’assalto oggi nella prima giornata del lungo ponte di Ognissanti. 
Per tutta la giornata lunghe code di turisti si sono formate sia in Piazza Sordello che davanti alla villa guliesca dove a richiamare sono anche le due grandi mostre dedicate a Giulio Romano.
Al Ducale tra l’altro oggi 1° novembreanniversario della scomparsa di Giulio Romano – c’è stata una ragione in più per visitare la mostra. Grazie infatti al contributo dello sponsor Gruppo Finservice, è stata riservata un’intera giornata di ingressi gratuiti al percorso espositivo della mostra, dalle ore 8.20 alle 21.15.
E a confermare l’ottimo fine settimana dal punto di vista turistico è il presidente degli albergatori di Confcommercio Mantova Gianluca Bianchi che dichiara: “abbiamo ovunque il tutto esaurito, veramente giorni eccezionali sia la notte tra venerdì e sabato che tra sabato e domenica”.
Anche le strutture agrituristiche che fanno ristorazione hanno registrato tantissime prenotazioni per il week end. Lo dichiara il direttore del Consorzio Agrituristico Mantovano Marco Boschetti che, relativamente all’alloggio, spiega che gli agriturismi vicini alla città sono pieni, meno invece quelli più distanti a causa soprattutto delle previsioni meteo che danno pioggia sia sabato che domenica”.